Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per alcuni dei nostri servizi. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori Informazioni OK

codice: HI 96702
Fotometro portatile per Rame (scala alta)

HI 96702 Fotometro portatile per Rame (scala alta)

Fotometro portatile per Rame (scala alta) con funzione Cal Check® (convalida e calibrazione)

  • Scala da 0.00 a 5.00 mg/l
  • CAL-CHECK™
  • Controlli ambientali, acque potabili, scarichi industriali

HI 96702 è fornito completo di 2 cuvette con tappi, batteria ed istruzioni. I reagenti devono essere acquistati separatamente.

Il rame
Il rame si trova nelle acque naturali e negli scarichi sia sotto forma di solidi sospesi che di sali. Una sua elevata concentrazione è tossica sia per le piante che per gli animali, e quindi è sottoposta a rigorosi controlli e normative. Basse concentrazioni sono mantenute in particolari applicazioni per contenere la crescita di alghe in serbatoi o vasche. 

Reagenti e metodo
HI 96702 consente di misurare sia il rame libero (con il reagente HI 93702) sia il rame totale (con i reagenti HI 93702 e HI 93702T). In questo modo si può analizzare anche il rame complessato dalle varie sostanze organiche presenti nelle acque. La scala di misura va da 0.00 a 5.00 mg/l, con risoluzione 0.01 mg/l. HI96702 utilizza reagenti in polvere, forniti in bustine monouso. Il metodo è un adattamento del metodo EPA. La reazione fra il Rame ed il reagente conferisce una colorazione rosa al campione.

CAL CHECK™
Con l’esclusiva funzione CAL CHECK™, è possibile verificare le prestazioni dello strumento e, se necessario, calibrarlo. La procedura di convalida/calibrazione è molto semplice ed utilizza gli standard HANNA, riferibili agli standard NiST.

Sistema ottico avanzato
I fotometri della Serie HI96 utilizzano una lampada al tungsteno e filtri di interferenza, che garantiscono una stretta banda spettrale passante e di conseguenza misure più accurate e precise. La dotazione di cuvette con diametro più ampio, aumentando il cammino ottico della luce, permette una rilevazione di valori di assorbanza più elevati e di conseguenza consente maggiore sensibilità anche a basse concentrazioni.

Caratteristiche ulteriori
Lo strumento è dotato di ampio display a cristalli liquidi a due livelli. Ideale per controlli sul campo, è protetto contro gli spruzzi d’acqua ed è progettato in modo che lampada e filtro siano sempre al riparo da polvere e sporcizia. Lo strumento indica il livello di carica della batteria e, in caso di inattività per più di 10 minuti, si spegne automaticamente.

Parametro Valore
Parametro: Rame
Rame: Parametro: Rame scala alta
Scala: da 0.00 a 5.00 mg/l
Risol.: 0.01 mg/l
Precisione: ± 0.02 mg/l ±4%
Metodo: EPA
Alimentazione: 1 x 9V; spegnimento automatico dopo 10 minuti di inattività (1 h in modalità di calibrazione)
Condizioni di utilizzo: da 0 a 50 °C; U.R. max 95% senza condensa
Dimensioni e peso: 192 x 104 x 69 mm; 360 g
Sensore luminoso: fotocellula al silicio con filtro di interferenza a banda stretta a 575 nm
Sorgente luminosa: lampada al tungsteno


309,87 €
+ iva


Seleziona

Hai problemi con l'acquisto?

Chiamaci al numero
3471706328
Inviaci una email a
info@glassstudio.it