codice: HI 96762
Fotometro portatile per Cloro libero (scala bassa 0.000-0.500 ppm)

HI 96762 Analisi del cloro libero in tracce

Fotometro portatile per Cloro libero (scala bassa 0.000-0.500 ppm) con funzione Cal Check® (convalida e calibrazione)

  • Facile da usare
  • Ideale per misurare il cloro libero nell’acqua potabile
  • Tecnologia Cal Check™

HI 96762 è fornito con 2 cuvette, batteria ed istruzioni.
 
I reagenti devono essere acquistati separatamente

Cloro Libero
Il cloro libero è il più diffuso disinfettante per l’acqua. Viene utilizzato in molte applicazioni di trattamento delle acque: nell’acqua potabile, nelle piscine e nell’industria (per esempio nell’industria alimentare). Data la sua vasta diffusione è necessario controllarlo con precisione e per questo HANNA instruments offre un’ampia gamma di strumenti con diverse scale.
HI 96762 è un fotometro appositamente sviluppato per misurare basse concentazioni di cloro libero nell’acqua potabile, in accordo con la recente normativa in vigore nella comunità europea, che prevede un limite massimo ammesso di 0.200 ppm di Cl2.

Reagenti e metodo
Il fotometro HI 96762 misura il cloro libero (Cl2) presente in campioni acquosi nella scala da 0.000 a 0.500 mg/l (ppm). Il metodo utilizzato è un adattamento del metodo Standard Method 4500-Cl G per le acque potabili. 
Il reagente è in polvere ed è fornito in pratiche bustine monodose. La quantità di reagente per bustina è dosata in modo preciso ed accurato per assicurare la massima ripetibilità delle letture.

Cal-Check™
Con l’esclusiva funzione Cal-Check™, è possibile verificare le prestazioni dello strumento e, se necessario, calibrarlo. La procedura di convalida/calibrazione è molto semplice ed utilizza gli standard HANNA, riferibili agli standard NiST.

Sistema ottico avanzato
I fotometri della Serie HI96 utilizzano una lampada al tungsteno e filtri di interferenza, che garantiscono una stretta banda spettrale passante e di conseguenza misure più accurate e precise. La dotazione di cuvette con diametro più ampio, aumentando il cammino ottico della luce, permette una rilevazione di valori di assorbanza più elevati e di conseguenza consente maggiore sensibilità anche a basse concentrazioni.

Caratteristiche ulteriori
Lo strumento è dotato di ampio display a cristalli liquidi a due livelli. Ideale per controlli sul campo, è protetto contro gli spruzzi d’acqua ed è progettato in modo che lampada e filtro siano sempre al riparo da polvere e sporcizia. Lo strumento indica il livello di carica della batteria e, in caso di inattività per più di 10 minuti, si spegne automaticamente.

Disponibile in kit
HI96762C, con standard Cal-Check, 2 cuvette, forbici, panno per pulizia, batteria, manuale di istruzione.



607,35 €
+ iva


Seleziona

Hai problemi con l'acquisto?

Chiamaci al numero
3471706328
Inviaci una email a
info@cheimika.it
Richiesta d'informazione su: Fotometro portatile per cloro libero scala bassa 0 000 0 500 ppm
 
Nome
Cognome
Email
Messaggio
  Codice di sicurezza
Captcha